Chi siamo

Chi siamo
FCA BANK E LEASYS PROTAGONISTI DEL FUTURO DELLA MOBILITÀ

Leasys, controllata FCA Bank, offre servizi di noleggio e mobilità per privati, liberi professionisti e aziende di tutte le dimensioni, dal noleggio a breve, medio e a lungo termine, passando per il car sharing peer-to-peer tra privati fino alla vendita dell’usato.

Con una flotta di 260.000 veicoli, Leasys è attualmente uno dei principali player del noleggio in Italia e ha una forte presenza anche in Europa (Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Belgio e Olanda).

La storia di Leasys è fondata su una decennale esperienza nei servizi di mobilità. Nasce nel 2001 come joint venture paritetica tra Fiat ed Enel per entrare nel mercato del noleggio a lungo termine di veicoli per le grandi aziende, per poi confluire nel 2006 con Savarent, società del Gruppo Fiat pioniere del noleggio a lungo termine (canale indiretto), nella joint venture tra FCA e Crédit Agricole C.A, oggi FCA Bank.

In Italia, grazie all’acquisizione di Winrent nel 2018, Leasys diventa un fornitore di mobilità a 360 gradi, integrando il noleggio a breve-medio termine con i suoi servizi e competenze in ambito di noleggio a lungo termine.

Leasys si presenta sul mercato come “Mobility Pioneer”, con soluzioni innovative in ambito di noleggio, in cui il veicolo è al centro di un sistema di servizi sempre più integrato con le tecnologie digitali più avanzate e con il quale il cliente si libera degli oneri, dai rischi e dai vincoli legati alla proprietà. È un partner strategico anche per le aziende che scelgono di mantenere la proprietà dei veicoli, delegandone la gestione operativa (“fleet management”) con la garanzia di costi predefiniti e certi.

Nel 2019 Leasys ha creato la prima piattaforma di car sharing tra privati sviluppata da una società di noleggio, totalmente gratuita: U Go by Leasys. Si tratta di una piattaforma con cui il cliente, orientato alla sharing economy e alla ricerca di una mobilità intelligente, senza sprechi, sicura e soprattutto social, può condividere la propria auto nei momenti di non utilizzo.

Tramite una rete capillare di Mobility Store, Leasys propone i suoi servizi su tutto il territorio italiano, offrendo ai propri clienti formule innovative che garantiscono una mobilità efficiente, razionale, sicura.