Categorie
Cerca nel blog Search
  • Home
  • Consigli
  • Riconsegna dell’auto noleggiata: a cosa prestare attenzione?
Cerca nel blog Search
riconsegna auto a noleggio
riconsegna auto a noleggio

Riconsegna dell’auto noleggiata: a cosa prestare attenzione?

Hai appena finito di goderti una vacanza o un viaggio di lavoro, percorrendo chilometri e chilometri con la tua auto a noleggio? Bene, è ora di tornare a casa allora. Ma tra te e il tuo rientro alla base c’è la fase di riconsegna del veicolo

Ecco tutto quello che c’è da sapere e a quali dettagli prestare attenzione prima di riconsegnare l’automobile.

 Pieno carburante

Innanzitutto partiamo da carburante e condizioni generali della vettura a fine noleggio. In caso di mancato rifornimento al cliente sarà addebitato il costo del servizio ripristino carburante, costituito da un importo fisso e da un importo forfettario. Dovrai riconsegnare l’auto nelle stesse condizioni del momento del ritiro e con il pieno di carburante.

 Limiti territoriali delle auto a noleggio

Come indicato sul “Contratto di Noleggio” il conducente non può riconsegnare la vettura noleggiata fuori dal territorio italiano salvo specifica autorizzazione da parte di Leasys Rent Spa.

Consegna auto a noleggio fuori orario

La tua riconsegna è fuori orario rispetto a quello della prenotazione? Non preoccuparti, qui ti diciamo come comportarti in questi casi.

Un giorno di noleggio è composto da 24 ore. Il noleggio ha inizio il giorno e l’ora della consegna del veicolo ed ha termine il giorno e l’ora della restituzione del veicolo stesso alla Leasys Rent.

Il prolungamento del noleggio è consentito, previa autorizzazione, facendone richiesta almeno 24 ore prima della data stabilita per la restituzione. In caso di prolungamento del noleggio senza autorizzazione, i giorni extra verranno fatturati con la tariffa giornaliera Standard più alta pubblicata nei listini in vigore.

È prevista, comunque una tolleranza di un’ora per il ritiro dell’auto e 59 minuti per la riconsegna. Oltre questa tolleranza ti sarà addebitato un giorno di noleggio extra.

Riconsegna auto pulita

Se l’auto necessitasse di un trattamento di pulizia e/o igienizzazione particolare a causa delle condizioni in cui il cliente l’ha riconsegnata, la Leasys Rent procederà ad addebitare il costo del lavaggio extra documentando e comunicando preventivamente l’addebito.

Controlla l’auto prima del noleggio e della consegna

Prima di riconsegnare l’auto agli addetti Leasys Rent ricordati di controllare in loro presenza lo stato della vettura, controllando l’integrità dei vetri, degli specchietti e dei gruppi ottici del veicolo che hai noleggiato. Per eventuali danni preesistenti alla carrozzeria controlla in presenza del personale Leasys Rent la corrispondenza degli eventuali graffi o altre tipologie di danni esterni o interni all’auto. Tutto fatto? Ora puoi rientrare a casa in attesa di un nuovo viaggio di piacere o di lavoro con un’auto Leasys Rent.

Lascia un commento