Categorie
Cerca nel blog Search
Cerca nel blog Search
Erice Borgo del Sud Italia

I borghi più belli del Sud Italia: le mete da non perdere

D’estate il sole bacia i borghi più belli del Sud Italia: non c’è dunque occasione migliore per un’avventura tra scrigni di storia accarezzati dal mare e gioielli d’altri tempi. Andare alla scoperta di questi luoghi preziosi diventa ancora più facile a bordo di un’auto di Leasys Rent: basta scegliere la meta, fare la valigia e partire. Acque cristalline e viste mozzafiato: i borghi più belli della Sicilia Esistono pochi luoghi al mondo accoglienti come la Sicilia: cielo e mare si fondono e si uniscono a un folklore straordinario. I suoi borghi sono sorprendenti e accontentano qualsiasi…

Aria condizionata in auto

Quanto consuma l’aria condizionata in auto? I consigli su come utilizzarla

I viaggi programmati per le ferie, così come tutti gli altri spostamenti estivi, diventano molto più semplici se l’abitacolo è ben refrigerato. Ma quanto consuma l’aria condizionata in auto? La questione si pone soprattutto se si vogliono fare lunghi viaggi lungo la Penisola, magari a bordo di un’auto a noleggio, e si vogliono tenere sotto controllo i costi. La verità, però, è che non esiste una sola risposta. Aria condizionata in auto: quanto incide sui consumi Quando si è in procinto di partire e si cerca di capire come affrontare un lungo viaggio in auto, l’idea…

Borghi più belli del Nord Italia

Viaggiare in auto alla scoperta dei borghi più belli dell’Italia del Nord

Incastonati tra le rocce e abbracciati dal verde, lambiti dalle acque di laghi incantevoli o pregni di un’atmosfera degna dei migliori racconti medioevali: sono i borghi più belli dell’Italia del Nord, perle di rara bellezza da visitare almeno una volta nella vita. Il modo migliore per scoprirli è certamente un road trip: optando per una formula di noleggio flessibile pensata ad hoc si può partire per un vero e proprio tour a bordo di un’auto di Leasys Rent, alla volta dei borghi più belli. Tra l’acqua e il verde: i borghi più belli del Piemonte Ricco…

Consigli noleggio auto

Noleggio auto: a cosa fare attenzione

Quest’estate, il modo migliore per evitare assembramenti è organizzare un viaggio on the road. Per goderti una vacanza in sicurezza puoi scegliere di noleggiare un’auto e partire alla scoperta delle bellezze italiane. La vettura noleggiata presso uno dei nostri Mobility Store ti verrà consegnata in assoluta sicurezza, grazie agli elevati standard di pulizia dei veicoli e degli ambienti e alle rigorose procedure di igienizzazione adottate, in linea con le indicazioni dell’OMS e del Ministero della Salute, che noi di Leasys abbiamo ulteriormente rafforzato. Ma vediamo gli step da seguire per il noleggio auto e a cosa…

Limiti di velocità

Limiti di velocità: guidare su strade e autostrade italiane

Il Codice della Strada, nell’articolo 142, disciplina i limiti di velocità da non superare, sia per tutelare la sicurezza di pedoni, automobilisti e passeggeri, sia per non incorrere in multe, sanzioni e perdita dei punti della patente. Ecco un piccolo ripasso dei principali limiti di velocità da rispettare. Limite minimo e limite massimo Anche se il più delle volte si parla di limiti massimi, in alcuni rari casi, come ad esempio sulle autostrade a tre corsie, può esserci un limite di velocità minimo da mantenere alla guida. L’inizio di questa prescrizione è in genere indicato da…

Risparmio benzina

Come risparmiare carburante alla guida

Nella vita di tutti i giorni, le spese da affrontare sono tante: chi è abituato a tenerne un registro sa quanto il consumo del carburante possa incidere sul nostro portafoglio. Che tu stia pianificando un viaggio o voglia risparmiare nel quotidiano, ecco alcuni semplici consigli per risparmiare carburante alla guida.è Risparmiare carburante in viaggio Se stai pianificando un viaggio, cerca di calcolare in anticipo il percorso migliore da seguire, in modo da non sbagliare strada e dover percorrere così chilometri in più. Mantenere una velocità costante, inoltre, permette di consumare meno benzina, riducendo anche l’usura di…

riconsegna auto a noleggio

Riconsegna dell’auto noleggiata: a cosa prestare attenzione?

Hai appena finito di goderti una vacanza o un viaggio di lavoro, percorrendo chilometri e chilometri con la tua auto a noleggio? Bene, è ora di tornare a casa allora. Ma tra te e il tuo rientro alla base c’è la fase di riconsegna del veicolo.  Ecco tutto quello che c’è da sapere e a quali dettagli prestare attenzione prima di riconsegnare l’automobile.  Pieno carburante Innanzitutto partiamo da carburante e condizioni generali della vettura a fine noleggio. In caso di mancato rifornimento al cliente sarà addebitato il costo del servizio ripristino carburante, costituito da un importo…

Mete invernali

Vacanze a dicembre, le mete italiane consigliate

Finalmente dicembre, il mese del Natale, dello shopping, ma anche il mese in cui possiamo concederci una vacanza dopo il lungo periodo autunnale. Arrivano giorni in cui tradizionalmente milioni di italiani approfittano della pausa natalizia per partire alla scoperta di nuovi luoghi da visitare. Ma quali sono le mete invernali da non perdere nel 2019? Iniziamo un breve tour del Bel Paese con alcune città assolutamente da non perdere e da godersi comodamente a bordo di un’auto a noleggio di Leasys Rent. Tour in nord Italia: arte, storia e mercatini di Natale Se hai voglia di…

Il Black Friday di Leasys

Il Black Friday è online

Il vento della globalizzazione porta con sé nuovi usi e costumi che tendono sempre più a radicarsi anche nel nostro paese. E se Halloween ha quasi soppiantato la tradizionale commemorazione dei defunti, novembre si contraddistingue, ormai da anni, anche per l’attesa del Black Friday da parte di milioni di commercianti e consumatori. Una tradizione che affonda le sue radici negli Stati Uniti degli anni Sessanta, dove i commercianti decisero di dare una scossa positiva agli acquisti istituendo una giornata di super sconti nel venerdì successivo al giorno del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto…

Obbligo di catene a bordo 2019 – 2020

Sole e cielo terso sono ormai un bel ricordo dell’estate appena trascorsa. L’inverno è alle porte e come ogni anno è arrivato il momento di pensare alle contromisure da adottare in vista del grande freddo e del pericolo neve su strade e autostrade.  Obbligo catene a bordo: da quando scatta? Il Codice della strada prevede dal 15 novembre al 15 aprile l’obbligo di munire il proprio veicolo di pneumatici invernali (riconoscibili dalla sigla internazionale M+S mud+snow) o di viaggiare con le catene da neve a bordo. Le gomme invernali sono considerate comunque più sicure, oltre che…