Categorie
Cerca nel blog Search
Cerca nel blog Search
Risparmio benzina

Come risparmiare carburante alla guida

Nella vita di tutti i giorni, le spese da affrontare sono tante: chi è abituato a tenerne un registro sa quanto il consumo del carburante possa incidere sul nostro portafoglio. Che tu stia pianificando un viaggio o voglia risparmiare nel quotidiano, ecco alcuni semplici consigli per risparmiare carburante alla guida.è Risparmiare carburante in viaggio Se stai pianificando un viaggio, cerca di calcolare in anticipo il percorso migliore da seguire, in modo da non sbagliare strada e dover percorrere così chilometri in più. Mantenere una velocità costante, inoltre, permette di consumare meno benzina, riducendo anche l’usura di…

riconsegna auto a noleggio

Riconsegna dell’auto noleggiata: a cosa prestare attenzione?

Hai appena finito di goderti una vacanza o un viaggio di lavoro, percorrendo chilometri e chilometri con la tua auto a noleggio? Bene, è ora di tornare a casa allora. Ma tra te e il tuo rientro alla base c’è la fase di riconsegna del veicolo.  Ecco tutto quello che c’è da sapere e a quali dettagli prestare attenzione prima di riconsegnare l’automobile.  Pieno carburante Innanzitutto partiamo da carburante e condizioni generali della vettura a fine noleggio. In caso di mancato rifornimento al cliente sarà addebitato il costo del servizio ripristino carburante, costituito da un importo…

Mete invernali

Vacanze a dicembre, le mete italiane consigliate

Finalmente dicembre, il mese del Natale, dello shopping, ma anche il mese in cui possiamo concederci una vacanza dopo il lungo periodo autunnale. Arrivano giorni in cui tradizionalmente milioni di italiani approfittano della pausa natalizia per partire alla scoperta di nuovi luoghi da visitare. Ma quali sono le mete invernali da non perdere nel 2019? Iniziamo un breve tour del Bel Paese con alcune città assolutamente da non perdere e da godersi comodamente a bordo di un’auto a noleggio di Leasys Rent. Tour in nord Italia: arte, storia e mercatini di Natale Se hai voglia di…

Il Black Friday di Leasys

Il Black Friday è online

Il vento della globalizzazione porta con sé nuovi usi e costumi che tendono sempre più a radicarsi anche nel nostro paese. E se Halloween ha quasi soppiantato la tradizionale commemorazione dei defunti, novembre si contraddistingue, ormai da anni, anche per l’attesa del Black Friday da parte di milioni di commercianti e consumatori. Una tradizione che affonda le sue radici negli Stati Uniti degli anni Sessanta, dove i commercianti decisero di dare una scossa positiva agli acquisti istituendo una giornata di super sconti nel venerdì successivo al giorno del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto…

Obbligo di catene a bordo 2019 – 2020

Sole e cielo terso sono ormai un bel ricordo dell’estate appena trascorsa. L’inverno è alle porte e come ogni anno è arrivato il momento di pensare alle contromisure da adottare in vista del grande freddo e del pericolo neve su strade e autostrade.  Obbligo catene a bordo: da quando scatta? Il Codice della strada prevede dal 15 novembre al 15 aprile l’obbligo di munire il proprio veicolo di pneumatici invernali (riconoscibili dalla sigla internazionale M+S mud+snow) o di viaggiare con le catene da neve a bordo. Le gomme invernali sono considerate comunque più sicure, oltre che…

Leasys CarCloud
InNews

La mobilità cambia forma nella società della subscription economy

Pensare il nostro smartphone come il prolungamento del nostro braccio oggi ha una sua ragion d’essere. Nei termini in cui, grazie ai media digitali e ai dispositivi mobili, qualunque oggetto o servizio è accessibile da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Il consumo esperienziale e la subscription economy L’idea del villaggio globale di Marshall McLuhan preannunciava benissimo le tendenze di ipercondivisione della società post-moderna, le tecnologie hanno così contribuito a un passaggio epocale anche sul versante economico: da un’economia del possesso, in cui il consumo si declinava nell’acquisto fisico di un bene, oggi si passa alla…

aquaplaning

Aquaplaning: come comportarsi alla guida sul bagnato

L’estate è appena finita e chi percorre chilometri e chilometri di strade urbane ed extraurbane in auto deve iniziare a fare i conti con l’autunno e le prime piogge. È molto importante in caso di asfalto bagnato prestare molta attenzione, con una guida prudente e pronta a disinnescare gli imprevisti del fenomeno dell’aquaplaning. Fenomeno dell’aquaplaning: cos’è e quali sono le cause Cosa si intende esattamente per aquaplaning? Si tratta di un pericoloso cuscinetto di acqua piovana che si forma in alcuni casi tra lo pneumatico e il manto stradale facendo perdere aderenza e stabilità alla tua…

App utili per chi guida

Le 5 migliori app per mettersi al volante

Navigazione intelligente, consigli su aree di sosta e miglior prezzo per il carburante o segnalazione di traffico e rilevatori autovelox sul percorso che stai per intraprendere al volante. La tecnologia su smartphone o tablet al servizio degli automobilisti offre innumerevoli app di servizio per rendere più gradevole, comodo e sicuro il tuo viaggio in macchina, sia che tu debba spostarti per lavoro sia che ti metta alla guida per macinare chilometri alla scoperta di nuove mete turistiche. Gli sviluppatori di app hanno pensato a tutto (o quasi). Ecco una selezione di applicazioni per te che stai…

nuovo codice della strada
InNews

Nuovo codice della strada 2019: entrata in vigore e novità

Sai che non basta essere in possesso della patente per guidare un’auto in sicurezza e nel rispetto della legge? Essere informati sulle modifiche del codice della strada è di vitale importanza per evitare di incorrere in sanzioni, ma soprattutto per garantire una guida sicura a te e ai tuoi passeggeri. L’ultimo aggiornamento del CDS risale al 2012 e quest’anno sono state richieste diverse modifiche ed integrazioni. Se vuoi rimanere aggiornato sulle nuove disposizioni, continua a leggere il nostro articolo. Quando entra in vigore il nuovo codice della strada? Il nuovo CDS entrerà in vigore entro la…

eta minima per il noleggio auto

Qual è l’età minima per noleggiare un’auto in Italia?

Ottenere la patente di guida è una delle maggiori conquiste per chi ha da poco raggiunto la maggiore età. Il senso di libertà e di autonomia che ne deriva è senza dubbio enorme. Tuttavia bisogna tener conto che nel caso in cui un neopatentato o più in generale un giovane sotto i 24 anni voglia noleggiare un’auto esistono in Italia alcune limitazioni. Se ti ritrovi in questa categoria e vuoi capire come noleggiare un’auto leggi con attenzione questo articolo. Condizioni e restrizioni per l’autonoleggio in Italia Se hai meno di 24 anni e vuoi organizzare un…